Kérastase Elixir Ultime è un olio per capelli caratterizzato dalla sua applicazione universale. La tecnologia ol-eacute;o-Complexe combina le proprietà di quattro oli naturali che proteggono e levigano i capelli, dando lucentezza a tutti i capelli. L’olio Kérastase è disponibile in due versioni – giallo per ogni tipo di capelli e verde per i capelli indeboliti.
Composizione e funzione:
Entrambi gli oli di Kérastase usano la tecnologia Oléo-Complexe, una combinazione di oli naturali ’ (Olio di mais, olio di argan, olio di pracaxi e olio di camelie) che influenzano i capelli in modo positivo. Le composizioni di entrambi i cosmetici sono arricchiti con silicone volatile (Cyclopentasiloxane) che è responsabile dell’idratazione, l’ammorbidimento e la lisciatura dei capelli. Inoltre, il siero verde Kérastase, Elixir Ultime Grand Cru, è arricchito con un quinto olio – olio di semi di Moringa, un albero che anche conosciuto come ‘ l’albero dall’olio miracoloso ’.
Olio di mais – nutre la struttura dei capelli con acidi grassi, vitamine (C, E e K) e altre sostanze nutritive che rendono tutte le radici dei capelli più forti
Olio di Argan – contiene carboidrati, minerali e vitamine, protegge i capelli dai danni e dalle perdite d’acqua. Le stesse sostanze stimolano i processi di ricostituzione dei capelli
Olio di Pracaxi – grazie all’acqua lignocerica idratante e all’acido behenico, in grado di proteggere la fibra dei capelli, aumenta la resistenza ai danni
Olio Camellias (conosciuto anche come Olio di Tea Tree ), dona ai capelli brillantezza e li liscia facilitando il nutrimento appropriato. Inoltre l’olio protegge i capelli dalle radiazioni UV, contrastando la disidratazione
Olio Moringa (solo in olio Kérastase Grand Cru) è perfetto per idratazione, lisciatura e ripristino della vitalità dei capelli super danneggiati
Formula:
Capacità: 100 ml
CONSISTENZA – I prodotti Kérastase sono sieri di rara consistenza a formula trasparente. Questi non scendono dai capelli e possono essere usati come additivi combinati con maschere o condizionatori per capelli. La versione gialla di Elixir Ultime appesantire i capelli, al contrario della versione verde del siero (la sua formula è più leggera).
FRAGRANZA – Il giallo Kérastase ha un odore leggermente forte ma piacevole (alcuni descrivono il profumo come unico). Il siero verde, a sua volta, ha profumo floreale e delicato. Entrambe le fragranze restano sui capelli a lungo.
EFFICACIA – Gli oli di Kérastase conservano le loro proprietà per 18 mesi dall’apertura. Sono molto efficaci in quanto solo una piccola quantità di cosmetico è necessaria per una singola applicazione. Per questa ragione, alcune donne potrebbero avere difficoltà a utilizzare i sieri interamente prima della data di scadenza. E questo compito sarà ancor più impegnativo quando il prodotto viene utilizzato per i capelli solo per il nutrimento.
Modalità d’uso:
Kérastase Elixir Ultime è un prodotto che può essere applicato in molti modi. Il produttore raccomanda tre metodi, ognuno dei quali produce effetti leggermente diversi.
- Metodo n. 1 – Per una migliore pettinatura e styling – il siero deve essere applicato sui capelli leggermente umidi.
- Metodo No. 2 – Direttamente sui capelli, per una maggiore lucentezza – solo piccola quantità di L’olio deve essere applicato sui capelli per definire arricciature, ondulati o dritti.
- Metodo n. 3 – Per la cura quotidiana, per protezione, nutrimento e morbidezza – uno o due dosaggi di siero devono essere strofinati nel cuoio capelluto e capelli, prima o dopo lo shampoo.
Riepilogo:
- complesso di oli naturali
- profumo piacevole e duraturo
- idratazione, nutrimento e rafforzamento dei capelli
- per capelli normali o danneggiati
- Vari modi di applicazione,
- pacchetto pratico ed elegante
- periodo di utilizzo troppo breve rispetto all’EFFICACIA,
- potrebbe pesare sui capelli,
- contiene silicone.